Alle attività della Casa del Popolo e di Potere al Popolo! può partecipare chi vuole. Basta venire a conoscerci all’assemblea delle attività (che solitamente si tiene la prima domenica del mese, basta controllare sul programma) o ad una delle tante iniziative, e chiedere come fare a partecipare in base ai propri impegni o interessi. Siamo aperti a proposte di nuove attività, laboratori o eventi da tenere alla Casa del Popolo.

Inoltre abbiamo aperto una campagna di ricerca di collaborazioni per chi ci vuole sostenere o vuole darci una mano, ma per la vita che fa non ha tempo da passare alla Casa del Popolo e può mettere a disposizione le sue competenze da casa (leggi sulla lavagna all’inizio dell’articolo quello che ci può servire!).
Infatti Potere al Popolo! è un movimento politico che si finanzia unicamente con le sottoscrizioni dei suoi militanti e simpatizzanti, non ha alle spalle miliardari, aziende che lo sponsorizzano o finanziamenti pubblici.
È un movimento di lavoratrici e lavoratori, a volte disoccupati, a volte precari, quasi sempre squattrinati, che mandano avanti tutte le sue attività (comprese le facebook, le attività delle case del popolo…) a titolo volontario e nel tempo libero. Non è facile competere con partiti politici, lobby, giornali che possono godere di molti fondi e del lavoro di professionisti pagati.
Detto questo, crediamo anche che l’unione fa la forza… e che insieme possiamo farcela!